Chi Sono

Mosca Tzè Tzè è una piccola impresa  di costruzione di mosche secche e ninfe artificiali per la pesca a mosca, servizio giuda, nata a Cort in provincia di Trento ed ora prosegue a Bolzano in Alto Aidge. Fare mosche per me è prima di tutto una passione, per questo metto molta cura nei miei artificiali, curando i dettagli e scegliendo i migliori materiali sul mercato. Inoltre tutte le mie mosche sono costruite dopo svariate prove in pesca, dato che passo più di mezzo anno in acqua in pesca e con clienti .

Nato a Piacenza, classe ’77, ho approcciato la pesca a mosca  una quindicina di anni fa, ed essa è diventata il mio stile di vita. Ho iniziato questa nuova avventura nel 2015 prima come costruttore di artificiali poi come guida di pesca. Non sono un commerciante, mi sento più un artigiano come sono sempre stato, in questo sito trovate solo le mosche costruite da me, e i prodotti che vendo sono quelli che uso io in pesca, non riesco a vendere cose che non conosco o di scarsa qualità in cui non credo.

Dicono di me…

La passione, la vitalità ed il coraggio nelle scelte di vita di Diego sono cose davvero uniche, spingono automaticamente chi ha la fortuna di conoscerlo a diventare in qualche modo suo sostenitore. Il suo percorso, quasi fuori dal tempo, quello cioè di un fly tier professionista nel XXI secolo in Italia, che decide di vivere e lavorare sul fiume dei sogni, è davvero cosa rara. Quando lo conoscerete, circondati da simpatia e autenticità, non potrete fare a meno di ricordare le coppie leggendarie che, durante il Novecento, furono protagoniste del fly tying di oltre oceano.

Dal 2016 Collaboro con gli amici dell’associazione Sarca FlyFishing Experience come guida sul fiume Sarca e dal 2018 organizzo viaggi di pesca in Alto Adige, il FlyFishing DoloMitico

Parlo Portoghese, Spagnolo e Italiano e Francese