Costruzione Secche

Costruire una Arpo

La Mosca Arpo è la per me la moschina per eccellenza, uno di quelle mosche artificiali che fanno sempre il loro lavoro e anche molto facile da costruire, quindi consigliata anche  ai neofiti della pesca, anzi, soprattutto per loro. Ma anche per pescatori stranieri che magari non l’hanno ancora vista.

L’Arpo si può costruire in vari colori e personalmente le costruisco su amo #14-16 e alcune se proprio è necessario su amo #18. L’ Arpo  è un imitazione generica e a mio parere quello che la rende cosi catturante è la sua leggerezza in Acqua. Per me la mosca Secca deve essere leggera come un insetto reale, deve fluttuare, non appoggiarsi all’acqua e l’ Arpo, costruita con solo una piuma di CDC e un po’ di filo assolve bene il suo incarico.

Avevo già fatto un video della mosca Arpo, ma costruita con mezza piuma di CDC in asola, ma purtroppo trovare piume cosi folte e belle non è semplice e con questo metodo che a mia volta avevo imparato dai video di Angelo Piller, si possono usare anche piume di media qualità.

Ma ora guardate il video, potete montarla voi o acquistarla QUI sul mio sito, buona visione.

Amo: Hends 404 BL #14

Filo di Montaggio: Veevus Red 10/0

Corpo e Ala: Piuma di Cul de Canard Naturale

Testa: Veevus Red 10/0