Costruzione Streamer

Costruire uno Streamer Sculpin Red Arrow Articulated

Red Arrow Articulated è uno streamer snodato e abbastanza pesante, è montato con una testina detta Sculpin Head Media del peso di circa 2 grammi. il montaggio non è semplicissimo per chi ha iniziato da poco a costruire ma con la volontà tutto riesce sempre. Bisogna calcolare bene gli spazi e le dimensioni e per me l’importante è mettere la colla Attak dove è importante, di modo che sia uno streamer resistente. Altra cosa da non sottovalutare è il giro di filo finale tra occhiello e testina che non permette a quest’ultima di uscire.

Red Arrow Articulated è montato snodato per permettere un buon Gap tra testina e punta dell’amo ed avere un buon peso, pur mantenendo piccole dimensioni (7-8 Cm). Gli elastici (Centipede Legs) li metto perché in azione di pesca attrae il pelo del coniglio a sé dando quel movimento a “Ventosa” che attrae molto i per il movimento. Inoltre Red Arrow Articulated è montato Reverse per incagliare meno l’amo sul fondo.

Consiglio di usare Red Arrow Articulated in buche profonde e grandi fiumi, o fare una pesca mirata in tana, lasciarlo cadere dove si pensa sia il predatore e dare qualche strippata per invogliarlo alla caccia.

Ma ora guardate il video, potete montarla voi o acquistarla QUI sul mio sito, buona visione.

Amo: Hends 790 1/0 Big Game

Filo di montaggio: Veevus nero 6/0

Articulated Shank 25 mm

Coda: Zonker Nero 4mm

Torace: Zonker Rosso 3mm

Testa: Sculpin Head Medium

Occhi: Hends Epoxy Eyes 01-2.7

Altri materiali: Colla Attak, Resina Solarez Thin, Seta Rossa